Skip to 3M.com Primary Navigation Skip to Site Navigation Skip to Main Content

3M Divisione Mercati Elettrici

3M Divisione Mercati Elettrici


SOLUZIONI PER MEDIA TENSIONE

Terminazioni per Media Tensione

In questo capitolo sono rappresentate le Soluzioni 3M per la Terminazione dei cavi di Media Tensione fino a 52 kV. La tecnologia impiegata per queste applicazioni è di tipo Autorestringente con isolatori lisci o alettati in gomma Siliconica a formulazione speciale serie QTII.
Terminazioni Sconnettibili a cono esterno

In questo capitolo sono rappresentate le Soluzioni 3M per la Terminazione dei cavi di Media Tensione fino a 36 kV da connettere ad apparecchiature compatte in SF6 dotate di passanti unificati a norma DIN EN 50180-50181.
- Interfaccia tipo A – 250 A
- Interfaccia tipo B – 400 A
- Interfaccia tipo C – 630 A
Le terminazioni sono di tipo Sconnettibile e consistono in corpi unici stampati in gomma siliconica totalmente schermati da un rivestimento semiconduttivo. Questa tipologia di Terminazione prevede l’utilizzo di capicorda speciali (inclusi in ogni kit di fornitura) mentre il sistema è sommergibile.
Giunzioni per Media Tensione

In questo capitolo sono rappresentate le Soluzioni 3M per la Giunzione dei cavi di Media Tensione fino a 36 kV. La tecnologia impiegata per queste applicazioni è di tipo Autorestringente.
La selezione della giunzione, adatta per l'applicazione in uso, viene effettuata consultando le tabelle prodotto presenti nel capitolo disponendo di 4 elementi essenziali, quali: Applicazione, Sigla del cavo, Grado di isolamento del cavo, Sezione del cavo.
Accessori per corredi di Media Tensione

In questo capitolo sono rappresentati una serie di prodotti destinati all’esecuzione di giunzioni e Terminazioni di Media Tensione, preparazione dei cavi, collegamenti di messa a terra e continuità schermi.
Tali prodotti sono spesso già contenuti nei kit di Media Tensione presenti in questo catalogo e quindi sono utili anche come integrazione degli stessi.